Sfilata Balenciaga Haute Couture Autunno Inverno 2024 2025: le foto dei look

“Immagina che il tuo colore preferito diventi una nuvola colma di gioia. Cerca di incorporare elementi in quella nuvola e pensa a ciò che ti rende felice: i ricordi, la famiglia, gli amici più intimi, un animale o la tua canzone preferita”. Da Balenciaga, negli spazi sontuosi e immacolati di Avenue George V, si viene accolti da una sezione di mindfulness. Demna suggerisce la meditazione non giudicante come postilla della sua couture che farà storcere il naso ai più. (Elle)

Se ne è parlato anche su altre testate

A indossare i panni di Miranda, che in questa occasione sono firmati Balenciaga, è stato Alexis Stone, truccatore, drag queen e tiktoker che aveva già animato altre passerelle in passato con i suoi travestimenti impeccabili. (Vanity Fair Italia)

2 Abiti che sembrano fatti di stracci vecchi attaccati tra loro, tubini realizzati con jeans o cinghie e ancora longdress creati con felpe street, maglie da calcio o giacche a vento. Così Demna, Direttore Creativo di Balenciaga, distrugge, dall'interno, l'Haute Couture, così abbatte gli stereotipi di quella Moda, Alta e Sartoriale, che nell'immaginario comune è fatta di preziosi ricami, abiti principeschi, tessuti pregiati e ricami unici fatti a mano. (Fanpage.it)

Questa volta non sono i ritmi sincopati di BFRND a sostenere lo show e neanche le poesie di Sophie Fontanel ma un’enigmatica voce AI che dispensa consigli, non solo di mindfullness, ma di ricerca della felicità assoluta e immateriale, fatta di respiri e visioni. (Marie Claire)

Balenciaga la sfilata haute couture

«Che dire, ci vedremo in tribunale per il processo! Sono un pò stanco che questo tizio che disegna per Balenciaga non smetta letteralmente di copiarmi, è triste che nessuno dei fashion editor che erano seduti in prima fila alle mie sfilate non abbia il coraggio di riconoscere che io faccio queste cose da più di 14 anni. (Whoopsee)

Parata di stelle per lo show di Balenciaga alla Paris Fashion Week Haute Couture. Tra i vip presenti, c'era anche la "divina" Nicole Kidman: l'attrice australiana, tra le più eleganti di giornata, ha optato per look total black, make-up naturale e chioma bionda sulle spalle. (DiLei)

Invece di tenere separati il linguaggio più da strada del prêt-à-porter e quello più estetizzato della couture, li ha mescolati, applicando al primo 4 stilemi di Cristóbal: le maniche tre quarti, la silhouette a C, lo studio dei materiali e i cappelli. (la Repubblica)