Siria, i ribelli jihadisti festeggiano per le strade di Aleppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I combattenti antigovernativi siriani festeggiano mentre pattugliano una strada ad Aleppo dopo che i ribelli guidati dai jihadisti hanno sequestrato l'aeroporto di Aleppo e dozzine di citta' vicine, dopo aver invaso gran parte della seconda citta' della Siria. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
, hanno creato un terreno fertile per ciò che sta accadendo ora, afferma Sean Savett, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale negli Stati Uniti in un dichiarazione. (Tiscali Notizie)
Le forze curdo-siriane, espressione dell'ala locale del Pkk, avrebbero preso il controllo dell'aeroporto di Aleppo dopo il ritiro delle forze iraniane e governative dallo scalo aereo internazionale. (Corriere della Sera)
I ribelli si sono preparati da mesi, accumulando armi, intensificando l’addestramento. (Corriere della Sera)
L'Hts di ex qaedisti, filoturchi, jihadisti: la marcia dei 60mila sulle città in mano alle forze lealiste dietro un'unica sigla sunnita (Open)
Latini, maroniti, caldei, melchiti - residenti ad Aleppo hanno deciso di non evacuare dalla città, conquistata ieri dai ribelli islamisti anti-Assad. (Corriere della Sera)
A sorpresa, la ripresa della guerra civile in Siria apre nuovi scenari di negoziato in Ucraina. Un invito formale a entrare nella Nato è quello che chiede per lettera il ministro degli Esteri ucraino, Andrii Sybiha, alla vigilia di un vertice dell’Alleanza che si terrà la prossima settimana a Bruxelles. (ilmessaggero.it)