Elezioni regionali in Umbria, Maurizio Lupi torna sul territorio

Per saperne di più:
Maltempo

Tra i vari appuntamenti anche la presentazione ufficiale, a Deruta, del candidato, Michele Toniaccini e l’inaugurazione a Tavernelle della sede elettorale con la candidata Francesca Caproni – Lunedì 14 ottobre nuova tappa nel Cuore verde d’Italia per il leader di ‘Noi Moderati’ Sarà nuovamente in Umbria Maurizio Lupi, leader di ‘Noi Moderati’, in vista delle prossime elezioni regionali. Lupi, che sarà accompagnato dall’onorevole Alessandro Colucci, responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, farà tappa in diverse zone della nostra regione ‘dimostrando ancora una volta la vicinanza e l’impegno del partito nei confronti dell’Umbria’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo che si è abbattuto sul Centro-Nord con forti piogge e forte vento non ha risparmiato l’Umbria. Segnaliamo 61mm di pioggia caduti a Perugia e 40mm a Fabro. In due ore, sono caduti circa 55mm di pioggia ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe, al confine con il territorio di Orvieto, mandando in tilt fognature e canali di scolo. (MeteoWeb)

È la stessa sindaco della città Roberta Tardani a fare il punto della situazione sui canali social. Sono Orvieto e tutto il comprensorio la zona più colpita dalle forti piogge che hanno interessato, nel pomeriggio, tutta l’Umbria. (Terni in rete)

Giornata complicata in varie parti dell’Umbria, quella di martedì e soprattutto fra il primo pomeriggio e la prima serata, per le forti piogge che – attese con allerta ‘gialla’ su tutto il territorio regionale – hanno causato allagamento, smottamenti, accompagnati dalla caduta di alberi e rami. (umbriaON)

Maltempo, Coldiretti Umbria: "Campi allagati, esondazioni e smottamenti"

Ma a rimboccarsi le maniche, con pale, carriole, pompe e scope utilizzati per rimediare ai danni causati dall’acqua, sono stati anche i tanti residenti e commercianti di quella fetta di quartiere. Cittadini che, ancora una volta, hanno dovuto fare i conti «con problemi che ci sono da anni». (ilmessaggero.it)

L’intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale Anas alle ore 18 nel momento più acuto del maltempo che ha insistito con forti acquazzoni su tutta la parte est del Comune di di Gubbio. (Cronaca Eugubina)

È quanto emerge da un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)