Filippo Rovelli e la morte di Salvadori, il gesto del pilota per far diventare Luca campione: cosa ha deciso

Con due gare ancora da disputare per finire la stagione, in seguito alla morte di Luca Salvadori, l’avversario e amico Filippo Rovelli ha deciso che non scenderà in pista, lasciando così al 32enne deceduto lo scorso sabato a Lipsia il titolo di campione del National Trophy 1000 del campionato IRRC Superbike. La decisione di Filippo Rovelli Il campione postumo La morte di Luca Salvadori La decisione di Filippo Rovelli Mancano due gare alla conclusione del National Trophy 1000, categoria del campionato IRRC (International Road Racing Championship) Superbike nel quale concorreva Luca Salvadori, il pilota 32enne deceduto in seguito a un incidente in gara. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

È parte del messaggio del pilota di moto Filippo Rovelli, milanese, su Instagram per salutare l’amico e rivale Luca Salvadori (insieme nella foto), suo principale avversario nella corsa al titolo, l’International Road Racing Championship, morto domenica sul circuito di Frohburg in Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo circa 200 piloti tesserati con noi e non è la prima volta che ci troviamo a piangere: quando ne hai cinque o sei magari non ti succede mai, ma con centinaia di tesserati, purtroppo, le possibilità che capiti sono di più. (MOW)

Una terribile tragedia ha segnato lo sport italiano. Aveva solo 32 anni ed era conosciuto e apprezzato da tutti. Numerosi i messaggi di commiato sui social Una notizia bruttissima che ha lasciato tutti sconcertati. (SportItalia.it)

Luca Salvadori non c'è più ma vincerà il titolo: il bellissimo gesto dei suoi rivali

Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike (Sport Mediaset)

Roberto Tortora 17 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Salvadori, il "pilota youtuber" (il suo canale ha oltre 580mila followers), era in testa alla classifica del torneo dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare stagionali. Il bel gesto del Pistard Racing Team (Tiscali)