ZALGIRIS, TRINCHIERI: "TRE TEMPI PESSIMI, L'ULTIMO INCREDIBILE"

Il coach dello Zalgirisi Kaunas ha raccontato la vittoria in rimonta del Forum contro l'Olimpia. "Difficile commentare una partita del genere. Per tre quarti abbiamo fatto molto male, non siamo stati in grado di rigenerarci dalla gara di Bologna. Per tre tempi è stato un no-show. La prima cosa che ho fatto è chiarire che linguaggio del corpo deve avere chi gioca per questo club, poi ho dovuto trovare un quintetto che funzionasse. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al terzo posto un'altra squadra di Trinchieri: il Brose Bamberg che nel 2017/18 ribaltò dal -26 una partita contro il Barcellona. Quella dello Zalgiris Kaunas al Forum contro Milano dal -27 è seconda in graduatoria: sfiorato il primato, che resta invece al Asseco Prokom Gdynia che nel 2012/13 ha recuperato 28 punti alla Montepaschi Siena. (Sport Mediaset)

Lo Zalgiris ha piazzato il 2/0 contro le italiane lottando e dimostrandosi più squadra, tuttavia senza avere giocato al meglio nella completezza dei 40′. L’Olimpia entra nella storia ma lo fa dalla porta sbagliata, mettendo a segno il poco invidiabile colpo dell’aver subito la seconda maggior rimonta della storia di Eurolega. (Eurodevotion)

Guarda gli highlights Terza sconfitta in quattro partite di Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)

Euro-patatrac Olimpia: "Chiediamo scusa". E Messina ora si ritrova anche senza Diop

Quello che è successo al Forum è qualcosa di incredibile. Sembrava una partita sul velluto, di altissimo livello, con l’attacco in ritmo e una difesa quasi perfetta da 37 punti subiti in 26’. (Quotidiano Sportivo)

Gli uomini di coach Messina avevano 27 punti di vantaggio e invece subiscono la seconda peggiore rimonta della storia. (Fanpage.it)

Non solo +27, ma anche il +15 del 35’ e +12 al 36’30“ forse lasciano addirittura più attoniti di quella che è sembrata un’allucinazione collettiva. La grande sfida, in questo momento, sarà come ripartire dopo un incredibile harakiri come quello patito giovedì a Forum contro lo Zalgiris Kaunas (Quotidiano Sportivo)