È arrivato l'annuncio ufficiale, Shrek tornerà con un quinto film

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si deve sempre credere nelle favole, anche quelle più strambe: e così i fan di Shrek sono stati accontentati. Nelle scorse ore, infatti, DreamWorks Animation ha confermato ufficialmente la messa in sviluppo di Shrek 5, quinto capitolo della saga animata dedicata all'orco verde delle paludi che si innamora di una principessa, anche lei destinata ad assumere sembianze grottesche. La saga d'animazione aveva esordito nel 2001 col primo film, che non solo aveva lanciato definitivamente uno studio come DreamWorks ma si era anche accaparrato il primissimo premio Oscar al miglior film animato, che era stato creato proprio quell'anno. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ora è ufficiale: "Shrek 5" è in fase di preparazione e arriverà nelle sale cinematografiche 16 anni dopo il quarto film di animazione della saga, "Shrek e vissero felici e contenti" (2010), che guadagnò al botteghino 752 milioni di dollari a livello mondiale. (La Stampa)

Nel cast tornano le voci originali di Mike Myers per Shrek, Cameron Diaz per la principessa Fiona e Eddie Murphie per Ciuchino. L'uscita al cinema coincide con il 25/o anniversario del primo capitolo della saga cinematografica nel maggio del 2001 (Il Mattino di Padova)

Video suggerito 8 (Fanpage.it)

Non è tutto: chi, del famoso cast vocale, tornerà in questa nuova avventura animata dell'orco più amato del grande schermo? (ComingSoon.it)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui L’annuncio è arrivato ufficialmente dalla casa di produzione. (la Repubblica)

A circa quattordici anni di distanza dall’uscita del quarto film, DreamWorks Animation ha annunciato l’arrivo di un altro capitolo. Shrek 5 è ufficiale! Dopo mesi di indiscrezioni, DreamWorks Animation ha annunciato il quinto capitolo della saga con protagonista il simpatico orco verde. (Sky Tg24 )