Test di evacuazione dai Campi Flegrei, si sono iscritti solo in 1.500. Oggi l'esercitazione con i residenti

Si sono prenotati in 1.500 sul portale per le prove di evacuazione di oggi per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei. Ma quanti parteciperanno effettivamente si saprà solo all’esito del test. Di sicuro, rispetto alle prenotazioni per l’esercitazione sul bradisismo, raccolte a giugno, i numeri sono nettamente superiori. Oggi però sono 7 i comuni interessati: Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Marano di Napoli, Quarto, Giugliano in Campania e Napoli (quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Chiaiano). (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altri media

CASTEL DI SANGRO. In caso di terremoto nell'area dei Campi Flegrei l'Abruzzo accoglierebbe circa sei mila abitanti del Comune di Monte di Procida, situato nella zona rossa ad alto rischio. (Il Centro)

Si simula l'allontanamento della popolazione dell'area in caso di rischio vulcanico (LAPRESSE)

Il terremoto è stato avvertito distintamente in diverse località limitrofe, tra cui: Pozzuoli (Il Fatto Vesuviano)

Campi Flegrei, continua la prova di evacuazione: «Grande risposta dai cittadini»

Una scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei oggi è stata registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53. Domani e dopodomani è in programma l'esercitazione nazionale per rischio vulcanico nell'area dei Campi Flegrei, che riguarda le aree che si trovano nella zona rossa. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Prima dell'effettivo inizio dell'esercitazione, l’Osservatorio Vesuviano ha registrato sia oggi all'alba una scossa di magnitudo 2.5, mentre ieri serra un evento sismico di magnitudo 2,3, nei pressi della Variante Solfatara. (ilmattino.it)