Prove eruzione ai Campi Flegrei: manichini e comparse via dagli ospedali a rischio

Più informazioni:
Maltempo

Finta evacuazione di degenti oggi a Napoli nell'ambito dell'esercitazione di Protezione Civile sul rischio vulcanico «Exe Flegrei 2024». A lasciare l'ospedale San Paolo, in piena zona rossa dei Campi Flegrei, non sono stati veri malati ma 14 comparse, persone adulte con varie patologie simulate, e otto piccoli manichini portati con un loro "genitore" a bordo di ambulanze e pulmini, nel nuovo reparto pediatrico dell'ospedale Loreto Mare. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre alle ore 17 circa, un messaggio “IT-alert” raggiungerà tutti i cellullari presenti in quel momento sul territorio della regione Campania, per informare che è in corso una simulazione per una possibile attività vulcanica che interessa i Campi Flegrei (Salernonotizie.it)

Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.info)

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (Tiscali Notizie)

Domani alle 17 squilleranno tutti i cellulari di Roma e del Lazio: è IT-alert

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (ilmattino.it)

Oggi nuovo test It Alert in Campania: ecco a che ora riceveremo il messaggio L’intera regione sarà coinvolta in questa prova generale, parte dell’esercitazione “Exe Flegrei 2024“. (Positanonews)

Il messaggio, una volta trasmesso, viene ricevuto da chiunque si trovi nella zona interessata dall'emergenza e abbia un telefono cellulare acceso e agganciato alle celle telefoniche. (Repubblica Roma)