Vento forte in Lombardia, raffiche a 110 km/h. A Como caduto l'albero di Natale in piazza Duomo
È stata una nottata all'insegna del vento forte in quasi tutta la Lombardia. Tra le zone più colpite il Varesotto, il Lecchese e il Comasco. A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Como – Le forti raffiche di vento hanno provocato molti danni a Como dove alle 5.45 è crollato anche l'albero di Natale allestito in piazza del Duomo. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno verificato l'assenza di persone sotto l'albero caduto, fortunatamente in quel momento la piazza era vuota. (IL GIORNO)
Allerta arancione, la più alta in tutta la Lombardia, per vento forte sul Lario e le Prealpi orientali e gialla su tutta la provincia di Sondrio, nella giornata di oggi, e gli effetti già si sono visti. (La Provincia Unica TV)
Diversi interventi per il vento forte nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, per i Vigili del fuoco. Le raffiche hanno infatti spezzato alcuni ramni di alberi che hanno richiesto il loro lavoro per la messa in sicurezza. (Prima la Valtellina)
A farne le spese, in particolare, il tetto della stazione d'arrivo della funicolare: alcune tegole, infatti, sono state smosse dal vento e sono volate sulla copertura, scoprendone una parte. (VareseNoi.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)
Tra le decisioni per tutelare l’incolumità dei cittadini è stata presa la decisione di disporre la chiusura dei parchi cintati per l’intera durata dell’allerta, salvo miglioramenti nelle condizioni meteo che consentano la riapertura. (Il Fatto Quotidiano)