Nuove cartelle esattoriali da rottamare? In arrivo la quinta sanatoria, ecco le ultime news

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Dopo tanti provvedimenti di rottamazione delle cartelle, dopo tanti saldo e stralcio e tante sanatorie, il problema delle cartelle esattoriali è ancora molto diffuso e grave. Il Concessionario alla Riscossione, che non è più Equitalia ma l’Agenzia delle Entrate Riscossione ha i problemi di sempre. Parliamo della saturazione del magazzino insoluti. Il lavoro di Agenzia delle Entrate Riscossione è ingessato da un numero enorme di cartelle esattoriali da gestire. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

In Redazione di Investire Oggi è arrivato un quesito piuttosto interessante sugli intrecci tra l’attuale rottamazione delle cartelle e la nuova sanatoria che invece potrebbe essere inserita nella Legge di bilancio 2025 che si trova all’esame della Commissione bilancio della Camera. (InvestireOggi.it)

La rottamazione delle cartelle è un provvedimento che molti contribuenti indebitati aspettano con impazienza. Parliamo del solito provvedimento di sanatoria delle cartelle esattoriali che i contribuenti aspettano per risolvere la loro situazione debitoria e che lo Stato vara per incassare quanto più possibile dai crediti che vanta. (Pensioni e Fisco)

La sanatoria dovrebbe includere sanzioni amministrative, bollo auto, imposte locali e le multe stradali erogate da carabinieri, polizia e da vigili urbani, ma solo se il il Comune ha affidato il recupero all’Ader. (QuiFinanza)

Cartelle esattoriali azzerate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione e nuova rottamazione quinquies

Gli oltre 300 emendamenti alla legge di conversione al dl fisco (dl 155/24) sono in attesa di superare il vaglio di ammissibilità e, in un certo senso, di essere validati dal governo per diventare struttura del decreto stesso. (Italia Oggi)

Emendamenti FI al Decreto Fiscale prevede una nuova Rottamazione-quinques delle cartelle esattoriali nel 2025, per sanare le somme a ruolo 2022-2023. (PMI.it)

E poi perché dalla manovra di Bilancio e dal decreto Fiscale, nonostante nel testo originale dei provvedimenti non ci sia nulla sulla riscossione, qualcosa di nuovo potrebbe arrivare durante questa fase di lavorazione parlamentare dei provvedimenti. (Pensioni e Fisco)