PlayStation 1994 | Cronologia della storia di PlayStation
In un'epoca di giochi caricati su costose cartucce, il più economico compact disc fu una rivelazione. Ogni console PlayStation era dotata di una selezione di demo giocabili dal disco incluso, per dare ai nuovi possessori della console un assaggio dei titoli disponibili nella loro regione. I CD aprirono inoltre la strada ai dischi demo in custodia disponibili con le riviste, offrendo ai giocatori ancora più opportunità di provare i giochi nei giorni precedenti alle demo scaricabili dal PlayStation Store (PlayStation)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il secondo dato veniva dal sito ufficiale di PlayStation, che evidentemente non era aggiornato. Interessante la presenza dei dati di vendita di ogni console, che conferma un'informazione diffusa da Jim Ryan durante un episodio dell'Official PlayStation Podcast a marzo. (Multiplayer.it)
Lanciata nel marzo 2000, la PS2 aveva raggiunto l'ultima cifra significativa di vendite nel 2011 con 150 milioni di unità. Per confronto, la PlayStation 4 ha venduto 117 milioni di unità a maggio 2023, mentre la PlayStation 5 ha raggiunto 65 milioni di console vendute da novembre 2020; Nintendo Switch, invece, ha venduto 146 milioni di unità dal 2017, mentre il Nintendo DS rimane l'hardware più popolare dell'azienda con 154 milioni di unità. (Tom's Hardware Italia)
Questo evento segna la prima volta in oltre 25 anni che il Transport for London (TfL) consente a un marchio di pubblicizzare i propri prodotti sui sedili della metropolitana. L’incredibile stunt pubblicitario include i classici pulsanti Cerchio, Quadrato, Ics e Triangolo (come questi illuminati su Amazon), stampati sui cuscini dei sedili, realizzati in moquette. (FUT Universe)
Ben prima di PS5 (che trovate su Amazon), era infatti PS2 a dettare legge nel mercato console. Ci sono numeri che non invecchiano mai, perché raccontano storie che si rigenerano ad ogni generazione. PlayStation 2, lanciata nel 2000, appartiene a questa categoria. (Spaziogames.it)
Il 3 dicembre segna il 30° anniversario di PlayStation, e Sony ha deciso di celebrare in grande stile trasformando la Victoria Line di Londra in un’iconica passerella di ricordi per i fan. Per la prima volta in oltre 25 anni, Transport for London ha autorizzato un brand a personalizzare i sedili della metropolitana. (GameSoul)
L’anniversario, che ricorre esattamente il prossimo 3 Dicembre, è stata l’occasione anche per aggiornare il numero di unità vendute da ciascuna console. Particolarmente significativo è tuttavia il dato emerso riguardante la leggendaria PlayStation 2, che ha superato la sbalorditiva soglia delle 160 milioni di unità vendute. (4news.it)