Guerra Israele e Siria, media: almeno 21 morti a Gaza in raid Israele da alba. LIVE
Almeno 21 palestinesi sono morti a causa dei bombardamenti israeliani a Gaza dall'alba. E' il bilancio riferito da al-Jazeera, secondo cui dieci persone della stessa famiglia, per lo più donne e bambini, sono state uccise nel campo profughi di Bureij nella regione centrale della Striscia, e cinque nel quartiere di Zeitoun, zona nord di Gaza City. A questi si aggiungono tre persone a Deir el-Balah, un altro palestinese nel distretto di Sheikh Radwan a Gaza City e altri due a Jabaliya (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Di Anna Balestrieri (Mosaico-cem.it)
È stata la famiglia a far sapere nel tardo pomeriggio di ieri che per Yosef e il figlio Hamza Alziadna (insieme in foto), 53 e 22 anni, si è risolta in disperazione la speranza accesa nei giorni scorsi dai loro nomi scritti nell’ultima lista degli ostaggi vivi da liberare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I due erano tra gli ostaggi rapiti dal sud di Israele il 7 ottobre del 2023 fino a ieri ritenuti in vita. Bilal e Aisha erano stati rilasciato il 30 novembre del 2023, dopo oltre 50 giorni nelle mani di Hamas. (il Giornale)
La lista non ancora pervenuta nella sua interezza e attendibilità degli ostaggi ancora nella morsa di Hamas e delle bande islamiste a loro connessi si aggiorna all'ultima, tragica notizia: l'esercito israeliano oggi ha recuperato i corpi dell'ostaggio Youssef Ziyadne, 53 anni, rapito dai miliziani di Hamas il 7 ottobre (Secolo d'Italia)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ammonito che se gli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas non saranno liberati prima del suo ritorno alla Casa Bianca, "scoppierà l'inferno in Medio Oriente". (la Repubblica)
Media Libano: Hamas darà lista ostaggi in cambio di tregua Secondo quanto riferito, il potenziale accordo formalizzato a Doha consentirebbe un aumento della quantità di aiuti umanitari nella Striscia e la riabilitazione dei suoi sistemi sanitari. (Il Sole 24 ORE)