Il derby croato tra Cannavaro e Gattuso finisce 2-2: due espulsi e 12 minuti di sospensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfida al vertice in Croazia tra Cannavaro e Gattuso, ex compagni di nazionale campioni del mondo, è finita in parità (2-2). Ma non si è certo trattato di un pareggio salomonico quello tra la Dinamo Zagabria e l'Hajduk Spalato: 2 espulsi, partita sospesa per lancio di fumogeni e chiusa dopo ben 17’ di recupero. Il risultato alla fine scontenta un po’ tutti: la squadra di Cannavaro per non essere riuscita a gestire per ben due volte il vantaggio, quella di Gattuso per non aver sfruttato nel migliore dei modi nel lungo recupero la doppia superiorità numerica. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Sia la squadra di Greco nel calcio, che quella di Bulleri nel basket, hanno rimediato sconfitte pesanti e nel caso della Dinamo preoccupanti per come sono maturate (SARdies.it)
Hadjuk Spalato, le parole di Gattuso — Non sono passate inosservato le parole di Gattuso dopo il derby contro la Dinamo Zagabria. Un Gattuso d'altri tempi, quello che si è presentato nel post partita del derby contro la Dinamo Zagabria. (DerbyDerbyDerby)
Un passo indietro: Cannavaro si è preso la responsabilità di guidare la Dinamo Zagabria, Gattuso si è assunto l’onore di accettare la panchina dell’Hajduk e la sfida nella s… (La Stampa)
Compagni in Nazionale, rivali in panchina. (Sky Sport)
Sucic brilla nel derby: 80 minuti in campo, la Dinamo ferma l'Hajduk (L'Interista)
Due espulsioni, un'autorete e uno stop causato dall'eccessivo uso dei fumogeni da parte della tifoseria di casa. Dinamo Zagabria-Hajduk Spalato, 'classica' del campionato croato, è stata tutto questo, ma anche la sfida tra due allenatori italiani campioni del mondo, da calciatori, nel 2006: Fabio Cannavaro, tecnico della Dinamo, e Gennaro Gattuso, guida dell'Hajduk. (Firenze Viola)