Webuild, tutto pronto per inaugurazione prima linea Metro di Salonicco

Webuild, tutto pronto per inaugurazione prima linea Metro di Salonicco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

MILANO (ITALPRESS) – Verrà inaugurata il 30 novembre a Salonicco, in Grecia, la prima linea metropolitana della città, realizzata da Webuild, in joint venture, per conto di Elliniko Metro. Lunga circa 10 chilometri con 13 stazioni, la nuova linea driverless è anche occasione per riscoprire, proteggere e restituire alla comunità un patrimonio storico e archeologico di inestimabile valore, per secoli rimasto sepolto sotto le vie trafficate di una città che è divenuta uno degli snodi economici e commerciali più strategici del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Parla italiano la prima linea di una metropolitana con guida automatica della Grecia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PUBBLICITÀ La linea inaugurale di 9,6 chilometri, che utilizza treni senza conducente e porte schermate sulle banchine in 13 stazioni, è stata aperta ufficialmente sabato dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis. (Euronews Italiano)

Da oggi, giorno dell’inaugurazione, nella pancia di un tessuto urbano complesso e articolato, testimone di oltre duemila anni di storia, corre una metropolitana tecnologica, treni driverless (senza conducente) dotati di sistemi di automazione hi-tech per una linea lunga 10 chilometri con 13 stazioni che servono alcuni dei quartieri più popolosi e centrali della città. (Adnkronos)

Amministrare la città, serve più partecipazione degli elettori

L’opera era molto attesa dagli abitanti che, fra selfie e video, hanno affollato le 13 stazioni della linea con un misto di curiosità e timore per i treni senza autista. Atm ferma a Salonicco. (Corriere della Sera)

Dopo quasi 20 anni di attesa è stata inaugurata a Salonicco, in Grecia, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il consigliere della Costituente per Sassari Mariano Brianda ha protocollato venerdì mattina, 29 novembre, una delibera di modifica dello statuto comunale che ha come scopo una più ampia partecipazione dei cittadini all’amministrazione della città. (SARdies.it)