Dopo il flop Albania Meloni tira dritto: in arrivo un decreto legge per aggiornare l’elenco dei Paesi sicuri

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Il governo Meloni è al lavoro su un decreto legge per bypassare eventuali nuovi pronunciamenti giudiziari e di continuare a trasferire i migranti nei centri allestiti in Albania. Domani il Cdm dovrebbe emanare un decreto legge ad hoc. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure, in Italia, sin dal lontano 1999, esistono strutture in tutto e per tutto simili a carceri, gestite con le regole di un carcere, in cui vengono rinchiusi gli immigrati irregolari. È un reato lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. (Nicola Porro)

E dire che Carlo Nordio era arrivato a Palermo per essere premiato dal Movimento italiano per la gentilezza per la sua «visione illuminata della giustizia». Nordio ha definito «sentenza abnorme» la decisione del Tribunale di Roma di non convalidare il trasferimento e trattenimento di 12 migranti nel centro in Albania. (Corriere della Sera)

"Se uno di loro domani commettesse un reato, uno stupro, paga il magistrato che lo ha riportato in Italia?', ha detto il ministro dei Trasporti al Tg1, chiamando la Lega alla mobilitazione contro 'le toghe politicizzate'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Albania, l'ex presidente della Consulta Mirabelli: "La decisione del giudice è errata"

Quando si parla di rispetto dei diritti umani ci si aspetterebbe una discussione seria e approfondita, in modo da consentire ai cittadini di capire cosa sta accadendo, di farsi un'idea al di là della reazione emotiva del momento. (ilgazzettino.it)

L'intenzione sarebbe quella di aggiornare l'elenco dei Paesi considerati sicuri, sfidando le decisioni dei giudici di Roma e della Corte europea. (Fanpage.it)

La decisione del giudice Silvia Albano che ha di fatto rimandato in Italia 12 immigrati ha fatto parecchio discutere. Ma se da un lato la sinistra ha cavalcato immediatamente l'ordinanza e ne ha fatto una bandiera politica, adesso si leva, proprio tra i giudici una voce critica su quanto deciso venerdì scorso. (Liberoquotidiano.it)