Tfa sostegno, Di Meglio (Gilda): “Ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’avvio dei percorsi del prossimo TFA sostegno per i docenti, con partenza in primavera, si torna a parlare di posti disponibili e canditati. A commentare i dati forniti dal Ministero è il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio. Il coordinatore, in una nota, ha dichiarato: “È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i TFA, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Il cantiere, da 123.780 euro finanziati con fondi R.A.S. Iscol@ erogati dalla Regione a fine 2021 e con-finanziati con risorse del bilancio comunale, interessa esternamente l’intero edificio e all’interno il primo piano. (SARdies.it)
«È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i Tfa, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Il Sole 24 ORE)
TFA Sostegno, Di Meglio (Gilda) su dati concorsi: “In Lombardia 4111 posti e 171 candidati, in Sicilia 3357 candidati per 51 posti. MUR grande assente” Di (Orizzonte Scuola)
La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia – Tra i punti all’ordine del giorno modifiche all’Atto Aziendale, Case di Comunità e rinnovo della Presidenza. – La Conferenza territoriale sanitaria e sociosanitaria presieduta dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si è riunita ieri sera nella sala del Museo archeologico di Olbia, alla presenza dei vertici della Direzione Aziendale della Asl Gallura e dell’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria. (Sardegna Reporter)
Tutta la documentazione relativa ai concorsi è reperibile nelle pagine del sito appositamente dedicate. (Cisl Scuola Roma)
Per partecipare a entrambi i concorsi, sia per scuola dell’infanzia e primaria sia per secondaria, bisogna svolgere due prove: una prova scritta e una orale. Non è prevista una prova preselettiva. Concorso docenti 2024, i VIDEO con la simulazione dei quesiti in vista... (Tecnica della Scuola)