Rapinatore ucciso a Viareggio, sindaco Ricci: "Il commento del vice sindaco Tasso inopportuno"

Non si placano ancora le polemiche politica a Rapallo per un post del vice sindaco Giorgio Tasso sulla vicenda di Viareggio. Di area civica, da pochi mesi nella giunta eletta a giugno, e diventato nelle ultime settimane coordinatore provinciale di Noi Moderati, Tasso ha scritto commentando la morte di Said Malkoun, ucciso con l'auto da Cinzia Dal Pino dopo che l'aveva rapinata della borsa: "Sono i rischi del mestiere. (Prima il Levante)

Su altre testate

E' polemica politica a Rapallo (Genova) per un post del vicesindaco Giorgio Tasso sulla vicenda di Viareggio. (Tiscali Notizie)

“Allora ragazzi, un ministro della Repubblica italiana ha scritto le seguenti parole a proposito dell’episodio di Viareggio, dove la donna che ha investito, dopo essere stata rapinata, un signore che poi è morto, è andata agli arresti domiciliari, cioè è stata scarcerata. (Nicola Porro)

"Nostro fratello una brava persona" Viareggio, le sorelle di Said Malkoun: “Giustizia” (Virgilio Notizie)

Chi era Said Malkoun, l’uomo travolto e ucciso a Viareggio

C’è anche questa motivazione alla base del provvedimento del giudice per le indagini preliminari di Lucca che – pur non convalidando il fermo – ha emesso una ordinanza di custodia cautelare per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio accusata di avere investito e ucciso volontariamente con il suo Suv un algerino di 47 anni, Said Malkoun, che domenica sera le aveva rubato la borsa alla Darsena. (Il Fatto Quotidiano)

Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha commentato l'eventualità di emulazioni dell'omicidio avvenuto a Viareggio, affermando che, sebbene l'emulazione sia sempre una possibilità, "non credo che a Firenze si vadano a radicare comportamenti analoghi. (gonews)

Said Malkoun, 47 anni, sarebbe stato uno dei tanti parcheggiatori abusivi che girano intorno alla zona della darsena di Viareggio. VIAREGGIO – Era in Italia da ormai vent’anni, cioè dal 2004, l’uomo travolto e ucciso dal suv guidato da Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare di Viareggio che, secondo i risultati delle indagini, voleva riprendersi la borsa che lui le aveva appena rapinato. (La Repubblica Firenze.it)