In Pakistan i cristiani vogliono esser difesi dallo stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce della Russia ESTERI

Dopo gli eventi di Lahore, durante i quali una folla di musulmani ha bruciato decine di case del quartiere cristiano a seguito di affermazioni sacrileghe che uno dei cittadini avrebbe pronunciato, i cristiani pakistani esigono che lo stato li difenda. Venerdì a ... (La Voce della Russia)

Su altre testate

400 famiglie cristiane senza più nulla né un posto dove vivere. È quanto afferma il rapporto di Caritas Pakistan - inviato ad Aiuto alla Chiesa che Soffre dall’arcidiocesi di Lahore – relativo all’attacco al... (La Perfetta Letizia)

Centotrenta famiglie costrette a fuggire. Una folla di circa 3000 persone è irrotta in una comunità cristiana in Pakistan a Lahore e ha attaccato la casa di un cristiano ... (Tempi.it)

Pakistan, cristiani in piazza contro gli attacchi a Lahore (La Repubblica)

Una folla di musulmani ha messo a ferro e fuoco la Joseph Colony di Lahore alla ricerca di un presunto blasfemo. (La Repubblica)

Lahore Una folla di circa tremila musulmani inferociti ha fatto irruzione nel quartiere della comunità cristiana a Lahore (seconda città del Pakistan) e ha attaccato la casa di un cristiano accusato di essere un «blasfemo» e di aver più volte insultato il profeta ... (il Giornale)

(ANSA) - ISLAMABAD - I talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (Ttp) hanno approvato con entusiasmo l'attacco realizzato dai musulmani a un quartiere cristiano di Lahore, giudicandolo "una naturale reazione alla blasfemia da parte di un cristiano". (Corriere della Sera)