Trump a Putin: senza accordo dazi sul petrolio russo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto di essere "molto arrabbiato" con Vladimir Putin e ha minacciato di mettere dazi sul petrolio russo. Lo ha affermato durante un'intervista alla Nbc News. Trump ha spiegato che le parole di Putin sulla legittimità del presidente ucraino Volodymir Zelenksy "non vanno nella direzione giusta" e se non verrà raggiunto un accordo per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina per colpa della Russia verranno applicati "dazi secondari su tutto il petrolio russo". (Italia Oggi)

Su altre testate

(Adnkronos) – Il presidente americano Donald Trump si è detto ”molto arrabbiato con Putin” e ha minacciato di ”mettere dazi sul petrolio che esce dalla Russia” nel caso in cui ”la Russia e io non riusciremo a raggiungere un accordo per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kiev parla di "bombardamento deliberato e mirato" della struttura che "si è aggiunto alla lunga lista di crimini vili e cinici commessi dai russi dall'inizio dell'invasione non provocata dell'Ucraina". (Sky Tg24 )

Rossiya 1 ha trasmesso un segmento con un estratto dell'intervista alla Nbc News omettendo la Nel frattempo, la tv ha offerto una narrazione edulcorata delle parole del presidente americano. (Secolo d'Italia)

Ma da ieri la partita non si gioca più sotto traccia. È la grande partita in corso dietro le quinte della trattativa sull'Ucraina. (il Giornale)

Ma al momento non previste nuove chiamate tra i due (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mar - Vladimir Putin "rimane aperto a ogni contatto" con il suo omologo americano Donald Trump, dopo le critiche che Trump ha mosso al leader russo per i ritardi nel raggiungimento di un accordo per fermare la guerra in Ucraina (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver tubato per mesi con il collega russo Vladimir Putin, ieri il presidente Usa ha fatto una piroetta e nel corso di un'intervista alla Nbc si è detto «molto arrabbiato» e addirittura «incavolato» perché Putin ha paventato un governo di transizione per l'Ucraina. (il Giornale)