Davvero il Napoli di Conte ha sofferto contro il Lecce? No, per niente. Piuttosto, Lukaku è un corpo estraneo
Conte prosegue nel suo trasformismo, nel procedere per correzioni successive. In questo Napoli che cambia (e cambierà ancora), Romelu fatica Un Conte tutto nuovo, il solito Conte Da un punto di vista puramente tattico, Napoli-Lecce è stata una partita molto interessante. Perché, nel suo piccolo, ha mostrato e illustrato l’approccio di Antonio Conte alla nuova tappa della sua carriera. Intendiamoci, non è successo nulla di così lontano da quello che abbiamo visto finora, non abbiamo assistito ad alcuno sconvolgimento degno di tale definizione. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altre testate
MERET. Con il Napule pragmatico e tosto dell’Uomo Nuovo in panca – oggi contro la squadra della sua Betlemme – bisogna sempre attenersi alla realtà, come già con l’Empoli. E la realtà dice che il giovane Meret guarito ha fatto un solo paratone in 95’, su quella cabeza del Big Jim giallorosso, senza dimenticare la punizione sansoniana nel finale. (IlNapolista)
La squadra allenata dal leccese Antonio Conte ha dovuto penare fino alla fine per conquistare la quinta vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi. La conferma è arrivata ieri pomeriggio allo stadio “Maradona” di Napoli nel confronto con la prima della classe del campionato di serie A. (quotidianodipuglia.it)
Pure quello un rigore netto e non fischiato, che fece saltare i nervi persino a un gentleman come Ancelotti. Lo scrive su X Marco Azzi, giornalista. (Napoli Magazine)
Nel finale graziato #DiLorenzo: già ammonito andava sanzionato col secondo giallo che lo avrebbe tolto da #MilanNapoli. "Il #Napoli vince e merita la vittoria anche se arrivata di "corto muso" per la seconda volta di fila. (Tutto Juve)
Il Napoli vince ancora e conferma il primato in classifica. Nella sfida del Maradona valida per la nona giornata di Serie A, l'uomo copertina è il capitano Giovanni Di Lorenzo, due volte in gol: il primo (nel prima frazione di gioco) viene annullato per fuorigioco, il secondo nella ripresa invece è decisivo per l'1-0 finale. (La Lazio Siamo Noi)
Nei momenti più difficili, ci mette la faccia il capitano. O meglio, la zampata. Infatti, il Napoli batte il Lecce grazie alla rete di Giovanni Di Lorenzo, che già nel primo tempo si è visto annullare un gol per fuorigioco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)