Morto l’attore Adamo Dionisi famoso per ‘Suburra’ recitò anche per Abel Ferrara e Matteo Garrone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aveva compiuto da poco 59 anni Adamo Dionisi, ed era diventato un volto noto soprattutto grazie al boss malavitoso Manfredi Anacleti che interpretò nel film e nella serie Suburra. Dionisi si è spento a Roma, nell’ospedale Fatebene Fratelli. Da ex capotifoso degli ultras della Lazio l’attore scoprì la passione per la recitazione oltre vent’anni fa. Arrestato nel 2001 scontò la pena nel carcere romano di Rebibbia dove partecipò a diversi progetti teatrali capendo che quella era la strada che amava davvero. (la Repubblica)

Su altre testate

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli nella Capitale, dove era nato il 30 settembre di 59 anni fa, l'attore Adamo Dionisi, conosciuto da tutti come il boss Manfredi Anacleti di... (Virgilio)

Chi era Adamo Dionisi (Sky Tg24 )

Nato a Roma, uno dei ruoli più famosi dell'attore è quello del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra, ma la sua è stata una lunga e ricca carriera: ci sono anche “Martedì e Venerdì” (2024), “Enea” (2023), “Morrison” (2021), “The Shift” (2020), “Famosa” (2019), “Dogman” (extended version) (2018), “Brutti e Cattivi” (2017), “Suburra” (2015), “Good Morning Aman” (2009) e “Chi nasce tondo” (2008). (La Lazio Siamo Noi)

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli nella Capitale, dove era nato il 30 settembre di 59 anni fa, l'attore Adamo Dionisi, conosciuto da tutti come il boss Manfredi Anacleti di «Suburra». A ucciderlo è stata una malattia, da poco scoperta, che nell'ultimo mese lo ha allontanato dal set. (RagusaNews)