Corteo della sinistra nel giorno di chiusura del G7 a Siracusa “Condizioni di pesca e agricoltura gravissime”

Corteo della sinistra nel giorno di chiusura del G7 a Siracusa “Condizioni di pesca e agricoltura gravissime”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Un centinaio di persone, appartenenti alla sinistra italiana, sono in corteo a Siracusa nel giorno della chiusura del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. Si tratta di una manifestazione organizzata da Alleanza Verdi Sinistra a cui si sono aggiunti altri movimenti legati alla sinistra italiana, che vede la partecipazione dell’europarlamentare di AVS Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo. I manifestanti denunciano le condizioni di gravissima crisi che stanno vivendo l’agricoltura e la pesca siciliane. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Agricoltura e Pesca, tra innovazione e digitalizzazione della filiera agroalimentare Made in Italy pregio dell’economia italiana. (Rai Storia)

Un comparto che sta vivendo un momento difficile a causa delle importazioni selvagge, l’impennata dei costi di produzione e gli avversi fenomeni meteo, ma si conferma importante per la nostra agricoltura con un export che vale oltre 1,2 miliardi. (Agenzia askanews)

Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida ha aperto il G7 di Ortigia, a Siracusa. «Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare», ha detto. (il Giornale)

G7 dell'Agricoltura: si chiude il vertice a Siracusa, la conferenza stampa in diretta

Ultima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa. Oggi, 28 settembre, in programma alla 9.30, al Castello Maniace, le ultime due sessioni di confronto tra i ministri, che si concentreranno su pesca sostenibile, acquacoltura e sicurezza alimentare e, successivamente, su ricerca scientifica e cambiamento climatico. (SiracusaOggi.it)

Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

Il G7 agricoltura è un lunghissimo aperitivo. Ma i dati dell'Ispra raccontano una storia che rovina la festa. (LA NOTIZIA)