Gravina è ineleggibile? Decide Giuliano Amato. Bonomi in pista per la A
L’ex premier valuta sui ricorsi. Del Piero: io candidato per la Figc? Non dico di no ma devono chiedermelo...C’è un nuovo ostacolo sulla strada di Gabriele Gravina verso la riconferma alla presidenza della Figc. Si chiama Giuliano Amato, l’ex presidente del Consiglio ora garante del codice di disci... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altre testate
Che con il capodelegazione, Carlo Fidanza, rivendica: “Giocheremo la nostra partita su ogni singolo dossier, perché … (Il Fatto Quotidiano)
Il voto del Parlamento europeo che ieri l’ha confermata in carica e ne ha stabilito il diritto a operare per i prossimi cinque anni ha in effetti raggiunto la maggioranza. Passando dalla meccanica alla politica, chissà se una considerazione analoga si può fare anche rispetto alla Commissione von der Leyen. (ilmessaggero.it)
Quattro temi da affrontare sui giornali di oggi. Il primo: "Il via libera zoppicante e fatisco di Ursula Von der Leyen e della seconda Commissione Ue", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Ursula von der Leyen inizia la navigazione della sua seconda Commissione in acque perigliose. Rese tali dalla gestione complessa di un meccanismo che - è bene ricordarlo - è ben diverso dalle dinamiche dei governi nazionali. (Avvenire)
Su quello politico così come su quello delle forniture militari, si rafforzerà un trend noto da tempo, ovvero quel ruolo ancillare della Bruxelles delle istituzioni europee alla Bruxelles della Nato e, soprattutto, a Washington in materia di sicurezza e geopolitica. (Inside Over)
Che sarà un esecutivo la cui missione cruciale sarà quella militare lo si capisce dall’incipit dell’intervento di Ursula von der Leyen: una digressione su quanto accaduto nel 1989, sulla libertà riconquistata a est e … (Il Fatto Quotidiano)