Manovra 2025, l’Abi sospende il giudizio sulla tassa alle banche: aspettiamo il testo

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Ultim'ora news 16 ottobre ore 12 L’Abi sospende il giudizio sulle misure contenute nella manovra, comunicate ieri sera dal governo, che riguardano le banche per circa 3 miliardi di euro. «Il comitato esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana - si legge in una nota mentre è ancora in corso la riunione a Roma - udite le comunicazioni del Presidente Antonio Patuelli e del direttore generale Marco Elio Rottigni, ha deciso che l’Abi si esprimerà sul disegno di Legge di bilancio dello Stato quando sarà possibile esaminarne l’articolato». (Milano Finanza)

Su altre fonti

Per le seconde case l’agevolazione scende al 36%. Bisognerà però leggere il testo del disegno di legge per capire due cose. (Corriere della Sera)

Nicola Rossi (Italia Oggi)

Il bonus bebè 2025 da mille euro con la Carta nuovi nati: ecco a chi spetteràMissing Credit La Carta nuovi nati (bonus bebè) A quanto ammonta Il limite Isee Come richiederlo Sostegni alle famiglie Un documento che dovrà ora passare al vaglio delle Camere per l’approvazione entro fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Misure per lavoratori e famiglie, ecco la manovra 'Robin Hood' di Giorgetti

La Legge di Bilancio per il 2025 prevede una serie di misure che riguardano le famiglie con figli anche con l’obiettivo dichiarato di sostenere la natalità. I dettagli di molte misure non sono ancora stati precisati, se ne saprà di più una volta che sarà disponibile il testo definitivo della manovra, tra una decina di giorni. (Avvenire)

Confagricoltura giudica positivamente alcune misure inserite nel disegno di legge di bilancio, in particolare la conferma delle misure di riduzione del carico fiscale a favore dei lavoratori dipendenti. (LA STAMPA Finanza)

La manovra Robin Hood approvata dal governo guarda soprattutto a lavoratori e famiglie e chiede un sacrificio ai settori che hanno maggiormente beneficiato della congiuntura economica. (Adnkronos)