L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara

L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara 04 luglio 2024 Roma, 4 lug. - In Messico gli abitanti dello stato costiero di Quintana Roo, dove c'è anche la località turistica di Cancun, si preparano all'arrivo dell'uragano Beryl che si è già abbattuto sulla costa meridionale della Giamaica, con venti forti e mareggiate. Si procurano grandi assi di legno per sbarrare porte e finestre e fanno scorte di generi di prima necessità, mentre la polizia pattuglia strade e spiagge per evitare che le persone si allontanino troppo con l'avvicinarsi di Beryl, mettendosi in pericolo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

La tempesta, di categoria 4, è ora diretta verso la Giamaica dopo aver colpito il sud-est dei Caraibi, uccidendo almeno sei persone. Alcuni residenti hanno perso le loro case, completamente distrutte dalla tempesta, e sono stati trasferiti su imbarcazioni dall'altra parte dell'Isola. (La Nuova Sardegna)

Questa settimana, l’uragano Beryl ha segnato un⁣ record storico⁤ diventando il ‌primo uragano⁢ a raggiungere il livello 5 nell’Oceano Atlantico così presto nell’anno, causando devastazioni nei Caraibi e provocando la‍ morte di almeno sei persone. (Meteo Giornale)

Uragano Beryl, perché è un fenomeno eccezionale? Dalla formazione alla veloce intensificazione, tutte le particolarità

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

L'uragano ha attraversato acque con temperature comprese tra i 28 e i 30 gradi, le quali hanno fornito energia al fenomeno meteorologico, potenziandolo eccezionalmente. Per gli scienziati, questo eccessivo calore è un segno rivelatore del cambiamento climatico causato dall'uomo, che alimenta condizioni meteorologiche più estreme rispetto al passato. (Corriere del Ticino)

Uragano Beryl, cosa lo rende eccezionale? Se sui danni e sul suo "percorso" si sa ormai già tutto, quello che forse non è ancora noto è la sua particolarità. Il fenomeno, infatti, ha gia lasciato gli scienziati a bocca aperta per il suo rapido aumento di intensità e la sua potenza all'inizio dell'anno. (ilmessaggero.it)