Totti, l’indagine sull’evasione fiscale. Ecco le novità
L’indagine su una presunta mancata denuncia di una parte dei redditi derivanti dagli spot pubblicitari da parte di Francesco Totti continua. Secondo quanto riferito dall’AGI, l’ex capitano giallorosso verrà ascoltato tra il 9 e il 13 dicembre dai pm di piazzale Clodio. Al momento interlocuzioni in corso tra i legali di Totti e i magistrati per decidere la data dell’atto istruttorio. Inoltre il debito dovrebbe già essere stato saldato, si potrebbe quindi arrivare ad una richiesta di archiviazione. (Pagine Romaniste)
Ne parlano anche altri media
La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati l’ex calciatore Francesco Totti per il reato di omessa dichiarazione di una parte dei redditi. (Il Fatto Quotidiano)
Basta acquistare un solo titolo di Stato, in particolare un BTP. (Proiezioni di Borsa)
Indagato per omessa dichiarazione dei redditi, alla quale aveva posto rimedio con ritardo versando all’Agenzia delle Entrate il dovuto di oltre 200mila euro. Francesco Totti è finito nei guai e ora è al centro di una inchiesta condotta dai finanzieri del Nucleo Per della Finanza romana, che hanno riscontrato le irregolarità e riferito il tutto al pm Vincenzo Barba. (Liberoquotidiano.it)
L’indagine da parte degli agenti della guardia di finanza è iniziata quando Francesco Totti avrebbe destato sospetto per non aver aperto la partita iva per il corretto ricevimento del pagamento di alcune prestazione pubblicitarie. (Gossip e TV)
L'accusa, di cui scrive oggi il quotidiano la Verità, è legata ad una attività della Guardia di Finanza sui conti della leggenda giallorossa da cui emergerebbero alcune apparizioni pubblicitarie per le quali Totti non avrebbe aperto un'apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un'attività non occasionale. (Tuttosport)
L'ex calciatore e storico capitano della Roma risulta indagato per omessa dichiarazione dei redditi sugli introiti incassati da sponsorizzazioni, spot e comparsate televisive. Il fascicolo per reati tributari a carico di Francesco Totti sarebbe destinato chiudersi con un'archiviazione. (QuiFinanza)