Quell’edicola venduta da Pippo Arcidiacono a Rosario Bucolo Il sostegno del clan mafioso ai consiglieri Grasso e Scuderi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Pezzo Etneo INTERNO

Quell’edicola venduta da Pippo Arcidiacono a Rosario Bucolo Il sostegno del clan mafioso ai consiglieri Grasso e Scuderi La gestione dell'affare cimitero tra politica e mafia finisce nelle carte dell'inchiesta Mercurio che documenta anche la gestione dei voti per l'elezione del consiglio comunale del Comune di Catania. «Appena ci sarà la giunta nuova, si fa la gara d'appalto», assicurava Bucolo intercettato. (Il Pezzo Etneo)

Ne parlano anche altre testate

Catania, 24 feb. In tutto sono 19 le persone arrestate nel Catanese e a Bologna, in una operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha coinvolto oltre 100 militari.Le accuse, a vario titolo, vanno da delitti di associazione di tipo mafioso, estorsione e trasferimento fraudolento di valori, scambio elettorale politico mafioso. (il Dolomiti)

Parola di Giuseppe Di Rosa, responsabile del Codacons per la trasparenza degli enti locali in Sicilia. “Quando ho citato i consulenti del comune di Agrigento, indagati nel fascicolo sul clan Santapaola e il Comune di Tremestieri, Giuseppe Castiglione è scattato come una molla e si è infuriato, sembrava il loro avvocato”. (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli arrestati c’è il deputato regionale siciliano Giuseppe Castiglione, capogruppo del movimento Popolari e autonomisti. Prima di essere eletto all’Ars era stato eletto al consiglio comunale di Catania, di cui era presidente d’aula. (CastelvetranoSelinunte.it)

C’era un gran fermento a Catania, durante la campagna elettorale per le Regionali 2022. Le microspie del Ros registrarono un particolare attivismo dei mafiosi del gruppo di Castello Ursino: in prima linea c’era il reggente, Ernesto Marletta, appena scarcerato e subito impegnato in tanti affari, uno in particolare, quello delle ambulanze private. (La Repubblica)

Custonaci (provincia di Trapani): le indagini hanno rivelato infiltrazioni mafiose nel comune da parte di boss locali, evidenziando una pervasiva presenza della criminalità organizzata nel tessuto politico e amministrativo. (Il Fatto Quotidiano)

C’è una intercettazione che imbarazza il Pd siciliano e non solo. È una frase allegata all’inchiesta “Mercurio” che, nei giorni scorsi, ha portato all’arresto di capi e gregari della mafia catanese in combutta con pezzi della politica locale. (Liberoquotidiano.it)