Quell’edicola venduta da Pippo Arcidiacono a Rosario Bucolo Il sostegno del clan mafioso ai consiglieri Grasso e Scuderi

Quell’edicola venduta da Pippo Arcidiacono a Rosario Bucolo Il sostegno del clan mafioso ai consiglieri Grasso e Scuderi La gestione dell'affare cimitero tra politica e mafia finisce nelle carte dell'inchiesta Mercurio che documenta anche la gestione dei voti per l'elezione del consiglio comunale del Comune di Catania. «Appena ci sarà la giunta nuova, si fa la gara d'appalto», assicurava Bucolo intercettato. (Il Pezzo Etneo)

Ne parlano anche altre testate

Agli atti dell'inchiesta si parla di diverse campagne elettorali (Livesicilia.it)

Parola di Giuseppe Di Rosa, responsabile del Codacons per la trasparenza degli enti locali in Sicilia. “Quando ho citato i consulenti del comune di Agrigento, indagati nel fascicolo sul clan Santapaola e il Comune di Tremestieri, Giuseppe Castiglione è scattato come una molla e si è infuriato, sembrava il loro avvocato”. (Il Fatto Quotidiano)

Per Giuseppe Castiglione non ci sono state solo le cene elettorali in ristoranti e osterie con i pregiudicati per mafia, come sostiene l’ordinanza dell’inchiesta “Mercurio" firmata dalla gip Anna Maria Cristaldi, ma anche pranzi privati, come un “arrusti e mangia” organizzato in coincidenza del suo onomastico. (La Repubblica)

C’era un gran fermento a Catania, durante la campagna elettorale per le Regionali 2022. Proprio in questo settore i boss avevano un gran ba… (La Repubblica)

Operazione “Mercurio” (febbraio 2025) tra Catania e Siracusa: tra gli arrestati figurano un deputato regionale siciliano, due consiglieri comunali e un sindaco. Camporeale (provincia di Palermo, febbraio 2025): un’operazione antimafia ha portato all’arresto di sei persone ritenute esponenti della locale organizzazione mafiosa. (Il Fatto Quotidiano)

C’è una intercettazione che imbarazza il Pd siciliano e non solo. È una frase allegata all’inchiesta “Mercurio” che, nei giorni scorsi, ha portato all’arresto di capi e gregari della mafia catanese in combutta con pezzi della politica locale. (Liberoquotidiano.it)