Meloni, la tregua con Schlein non regge al test dell’Aula

Meloni, la tregua con Schlein non regge al test dell’Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA Si erano pure telefonate, giorni fa, Giorgia Meloni ed Elly Schlein per cercare di andare d’accordo almeno in politica estera, dove in effetti le posizioni della destra di governo e della sinistra d’opposizione non sono poli così lontane specialmente sull’Ucraina. E le rispettive diplomazie avevano timidamente cominciato a parlarsi, la scorsa settimana, per trovare una soluzione (difficile) che faccia cessare il fuoco delle due barricate rispetto all’elezione del giudice costituzionale - su cui qualche interlocuzione tra maggioranza e opposizione in verità esiste ancora in vista del voto del 29 ottobre sulla Consulta - e del presidente della Rai. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Nell'aula di Montecitorio va in scena il coro stonato delle opposizioni al momento delle dichiarazioni di voto sulle comunicazioni del premier Meloni, in vista del Consiglio europeo di giovedì e venerdì. (Secolo d'Italia)

Parlando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Schlein ha sottolineato come l'Italia sia in ritardo nell'implementazione del piano. In un'intervista al Corriere della Sera, Elly Schlein non ha risparmiato critiche alla premier Giorgia Meloni (Il Dubbio)

La leader Pd ha stigmatizzato di nuovo “l’attacco da bulla che la Meloni ha fatto l’altro giorno in aula a ‘Sea watch’“Io non ne posso più – ha aggiunto – di questa Ipocrisia di questa destra che se la prende sempre con i migranti irregolari e mai con chi li impiega irregolarmente nei campi e nelle aziende. (Agenzia askanews)

VIDEO: Schlein a Meloni: "Bulla con Ong, ma debole con Netanyahu"

"Torniamo a chiedervi di seguire l'esempio di Spagna, Irlanda, Norvegia nel riconoscere pienamente lo stato di Palestina come contributo a un percorso di pace che in questo momento è totalmente sparito dai radar. (Today.it)

Noi l'antisemitismo l'abbiamo sempre contrastato a differenza della giovanile del suo partito". "Ma sia chiaro che criticare il governo di estrema destra di Netanyahu, denunciare il massacro in corso di palestinesi, l'attacco alla missione Unifilà non vuol dire essere antisemiti, né mettere in discussione l'esistenza di Israele". (il Dolomiti)

Ha fatto un attacco da bulla a Sea Watch. "Noi chiediamo al governo di unirsi agli altri governi che chiedono l'embargo totale delle armi a Israele", aggiunge Schlein. (il Giornale)