Dl Omnibus, martedì 1 ottobre il voto al Senato, entro l’8 dovrà essere convertito in legge dalla Camera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dl Omnibus, martedì 1 ottobre il voto al Senato, entro l’8 dovrà essere convertito in legge dalla Camera Di Il Dl Omnibus, attualmente in discussione al Senato, è un provvedimento che racchiude una serie di misure urgenti di carattere fiscale, economico e normativo. Il governo ha espresso l’intenzione di porre la questione di fiducia sul testo, con il voto previsto per domani, martedì 1 ottobre. Il decreto, che deve essere convertito in legge entro l’8 ottobre, passerà poi alla Camera per l’approvazione definitiva. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri giornali
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Decreto Omnibus. Oggi in Senato, ecco cosa prevede (TV2000)
Si terrà domani mattina il voto sulla fiducia posta dal governo sul DL Omnibus. (LA STAMPA Finanza)
Il governo ha posto la questione di fiducia sul testo del cosiddetto Decreto Omnibus, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze e ora all'esame del Senato in prima lettura. (Today.it)
Il voto dovrebbe essere calendarizzato in Aula per oggi, dalle 10. Tante le misure, dalla semplificazione del processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr, passando per la stretta antipirateria, il bonus natale e quello per lo psicologo. (OglioPoNews)
Lo hanno chiamato, tanto per cambiare, «Decreto Omnibus». Alla faccia dei limiti costituzionali alla decretazione d’urgenza e dei ripetuti ammonimenti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (il manifesto)
Una nuova spinta per incentivare le adesioni al concordato preventivo biennale; nuove norme per debellare la pirateria streaming di calcio, film e serie, e un'accelerazione delle amministrazioni che dovranno pagare in tempi più celeri (30 giorni) i fornitori per le opere del Pnrr, sperando in questo modo di accelerare anche i cantieri. (Italia Oggi)