Borsa chiusura 29 ottobre: la fiducia dei consumatori Usa sale oltre le attese ma non scalda i mercati. Oro record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati finanziari cauti, moderatamente positivi negli Usa ma in rosso in Europa, in vista delle elezioni americane del 5 novembre la fiducia dei consumatori cresce Le borse europee chiudono una seduta di umore instabile, tra risultati trimestrali in chiaroscuro e l’andamento contrastato di Wall Street. Piazza Affari cede lo 0,26% e arretra a 34.925 punti base, trascinata in negativo principalmente da Stellantis -2,41, con il settore auto scosso su più fronti e il taglio delle stime da parte del broker Intermonte. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Sui mercati c'è incertezza in attesa degli esiti del voto negli Stati Uniti. Lo spread tra Btp e Bund conclude la seduta a 122 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,56%. (Tiscali Notizie)
Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0787 sul dollaro. Fari puntati anche sull'andamento delle trimestrali e sulle tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,42%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. (SoldiOnline.it)
Le borse europee peggiorano nel corso della giornata e chiudono in prossimità dei minimi intraday. A Piazza Affari, il Ftse Mib archivia gli scambi in flessione dello 0,3% a 34.925 punti con Stellantis (-2,4%), Erg (-2,2%) e Moncler (-1,85%) in coda mentre avanzano Tenaris (+1,7%), Stm (+1,6%) e Intesa Sanpaolo (+1,2%). (Finanza.com)
Al contrario, i peggiori del listino sono Stellantis, Erg e Amplifon. Le principali Borse europee chiudono la seduta odierna in rosso, peggiorano nel corso della giornata e in prossimità dei minimi intraday. (Borse.it)