I viaggi nel 2025: tendenze e priorità secondo Marriott Bonvoy

I viaggi nel 2025: tendenze e priorità secondo Marriott Bonvoy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travel Quotidiano ESTERI

I viaggi nel 2025: tendenze e priorità secondo Marriott Bonvoy Secondo lo studio Ticket to Travel 2025 presentato nei giorni scorsi da Marriott Bonvoy, l’85% dei viaggiatori italiani prevede di fare nel 2025 lo stesso numero o più vacanze rispetto al 2024. La ricerca, condotta su 21.374 adulti in 10 mercati in Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA) e su oltre 2.000 viaggiatori in Italia, individua anche le tendenze di viaggio emergenti e in crescita. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2025 è alle porte, e molti di noi fanno una lista dei buoni propositi. Quelli dei viaggiatori però sono una categoria a parte: sono le nuove mete da scoprire, il tutto destreggiandosi fra tempo a disposizione e budget disponibile. (Imperial Eco Watch)

Ne parliamo con Agnieszka Rog-Skrziniarz, Vice President – Luxury... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il 2025 si annuncia come un anno di trasformazioni significative nel modo in cui le persone viaggiano. I trend di viaggio che si apprestano a definire l’anno che viene raccontano un cambiamento nelle priorità dei viaggiatori, che cercano sempre di più esperienze autentiche, significative e in sintonia con i loro valori. (Travelnostop.com)

Ultime tendenze turismo di lusso: la ricerca 2025 Marriott Bonvoy

MSC Crociere rivela cinque tendenze di viaggio che stanno influenzando le scelte degli ospiti per le vacanze nel 2025 e in futuro: sempre più persone alle mete calde preferiscono le cosiddette “Coolcations” legate all’esplorazione di paesaggi mozzafiato; grazie alla maggiore flessibilità lavorativa, è in aumento anche il fenomeno del “Radical sabbaticals”, ovvero l’anno sabbatico dal lavoro; anche la scelta di destinazioni ispirate da libri, film o serie televisive è in forte crescita e il fenomeno prende il nome di “set-jetting”; il “food” occupa ormai una parte sempre più centrale del viaggio; molti ospiti scelgono l’esperienza “all-inclusive” che bilancia la semplicità con tocchi di esclusività durante la vacanza. (Qualitytravel.it)

. E quando si tratta di destinazioni, l'Italia è la destinazione numero uno per gli italiani, seguita da Spagna, Francia, Grecia, Portogallo. Ma poi ancora il 10% degli italiani sta pianificando di visitare il Nord e il Sud America", dichiara Rog-Skrziniarz. (Il Sole 24 ORE)

Dopo un periodo di cambiamenti globali che hanno influenzato le nostre abitudini di viaggio, il turismo si sta trasformando rapidamente, con nuove destinazioni, approcci innovativi e un’attenzione crescente sulla sostenibilità. (SiViaggia)