I viaggi nel 2025: tendenze e priorità secondo Marriott Bonvoy
I viaggi nel 2025: tendenze e priorità secondo Marriott Bonvoy Secondo lo studio Ticket to Travel 2025 presentato nei giorni scorsi da Marriott Bonvoy, l’85% dei viaggiatori italiani prevede di fare nel 2025 lo stesso numero o più vacanze rispetto al 2024. La ricerca, condotta su 21.374 adulti in 10 mercati in Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA) e su oltre 2.000 viaggiatori in Italia, individua anche le tendenze di viaggio emergenti e in crescita. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
La ricerca Marriott Bonvoy’s Ticket to Travel 2025, dedicata ai futuri trend di viaggio, offre un quadro molto interessante sulle ultime novità nel settore luxury. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Da vacanze su misura a micro-avventure dietro l’angolo, per arrivare a tecnologie futuristiche e workation in luoghi da sogno, c’è davvero qualcosa per tutti. Stai pensando di programmare la tua prossima avventura ma non sai proprio quale meta scegliere? Il 2025 promette di essere un anno di grandi novità. (SiViaggia)
MSC Crociere rivela cinque tendenze di viaggio che stanno influenzando le scelte degli ospiti per le vacanze nel 2025 e in futuro: sempre più persone alle mete calde preferiscono le cosiddette “Coolcations” legate all’esplorazione di paesaggi mozzafiato; grazie alla maggiore flessibilità lavorativa, è in aumento anche il fenomeno del “Radical sabbaticals”, ovvero l’anno sabbatico dal lavoro; anche la scelta di destinazioni ispirate da libri, film o serie televisive è in forte crescita e il fenomeno prende il nome di “set-jetting”; il “food” occupa ormai una parte sempre più centrale del viaggio; molti ospiti scelgono l’esperienza “all-inclusive” che bilancia la semplicità con tocchi di esclusività durante la vacanza. (Qualitytravel.it)
Il sito di notizie dedicato all’industria dei viaggi Skift, che fornisce anche ricerche di mercato e servizi di marketing, ha raccolto le tendenze prenderanno forma nel 2025. (Brand News)
La nota rivista britannica di viaggi Time Out ha stilato un elenco delle migliori cose da fare (vedere e provare) nel mondo nel nuovo anno: ci sono feste, musei, viaggi in treno, avventure nella foresta pluviale. (DOVE Viaggi)
Lo racconta un recente sondaggio di YouGov per la banca digitale N26, che ha coinvolto cinque Paesi in Europa – Italia, Germania, Austria, Francia e Spagna – per un totale di 6.330 intervistati. Nel 2025 gli italiani vorrebbero destinare una quota più ampia delle entrate mensili a vacanze e tempo libero. (la Repubblica)