The Green Job. Dal tech ai RAEE: le nuove competenze del mercato del lavoro

Roma, 23 set. – Per affrontare la transizione energetica sarà necessario investire nella formazione di lavoratori qualificati per un numero stimato a livello mondiale di 100 milioni di nuovi posti di lavoro, che dovrebbero nascere dall’adozione di pratiche sostenibili, dalla crescita dell’utilizzo di veicoli elettrici e dall’aumento dell’efficienza energetica. È quanto emerge dalla survey presentata il 20 settembre in occasione di “The Green Job. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

E' la Lombardia, con 2.354 milioni spesi in più, la Regione italiana in cui le imprese hanno subito il maggiore extra-costo per l'energia elettrica rispetto all'Ue nel biennio 2022-2023: è quanto rileva un'analisi di Confartigianato presentata in occasione della 20/esima edizione della 'Energies and Transition Confartigianato High School', che si chiude oggi a Chia (Cagliari). (Tiscali Notizie)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“La transizione energetica pone obiettivi sfidanti al 2030 e 2050: bisogna affrontarli bene. È una opportunità di sviluppo economico in cui le imprese possono e devono svolgere un ruolo importante, sia negli interventi finalizzati a decarbonizzare la propria attività, sia organizzandosi diventando degli operatori per permettere di mettere a terra strumenti e meccanismi di incentivazione, molti dei quali gestiti dal Gse. (Il Sole 24 ORE)

E' quanto emerge da una rilevazione presentata da Confartigianato durante la convention 'Energies and Transition Confartigianato High School', in corso a Chia (Cagliari). (Tuttosport)

“La transizione non è solo energetica ma digitale ed è anche a livello di cultura di impresa. Sulla transizione in Sardegna possiamo essere depositari di materie prime come il sole e il vento e possiamo fare in modo che incidano direttamente sul costo dell’energia. (LAPRESSE)

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Volkswagen Golf, è quello organizzato domenica 29 settembre, dalle 16 alle 19.30, da Autocentri Giustozzi, in via Settevalli a Perugia, per conoscere da vicino la nuova Golf, che festeggia il suo 50esimo anniversario presentandosi in una veste evoluta, a livello estetico, funzionale e di prestazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)