Cancellati i voli di oggi per Catania

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, è scattata questa mattina la chiusura dell' aeroporto di Catania e quindi la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. Cancellato il volo Ryan Air Catania - Perugia delle 12.20 e di conseguenza anche il volo dall'aeroporto San Francesco a quello siciliano. Al momento i voli di domani risultano regolari. (RaiNews)

La notizia riportata su altri media

Martedì 23 luglio 2024 l'Etna è tornato ad eruttare. Dal cratere centrale è fuoriuscita una nube alta diversi chilometri, accompagnata da fiumi e fontane di lava. Etna di nuovo in eruzione, boati fortissimi ad ogni esplosione di lava (Il Giornale d'Italia)

Una grande nube vulcanica emessa dall'Etna ha spinto le autorità dell'aeroporto di Catania a sospendere tutti i voli in arrivo e in partenza, lo ha comunicato la Sac, società che gestisce lo scalo siciliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fenomeno sul vulcano siciliano è ancora in corso, si legge in una nota diffusa dall’Ingv che fa sapere come l’ampiezza media del tremore vulcanico sia ulteriormente aumentata. (Fanpage.it)

Etna, nube di cenere da cratere Voragine: aeroporto di Catania ferma tutti i voli

“Seguiranno aggiornamenti sulla riapertura della pista”, rende noto la Sac, societa’ di gestione dell’aeroporto di Fontanarossa. A causa dell’attivita’ eruttiva e dell’emissione di cenere dall’Etna, e’ stata predisposta la sospensione delle operazioni di volo. (Grandangolo Agrigento)

Sospesi i voli all'aeroporto di Catania, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e la conseguente emissione di cenere. Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo etneo, sottolineando in una nota che l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (La Provincia di Cremona e Crema)

(Adnkronos) – Nuova intensa eruzione dell’Etna oggi. Una nube vulcanica, alta diversi chilometri, emerge dal cratere Voragine e cenere lavica ‘piove’ su Catania e in numerosi altri centri abitati della provincia. (OglioPoNews)