Mo: Iran, 'cessate il fuoco di Israele influenzerebbe nostra risposta ad attacco'

"Se gli israeliani riconsiderassero il proprio comportamento, accettassero un cessate il fuoco e smettessero di massacrare la popolazione oppressa e innocente della regione, ciò potrebbe influenzare l'intensità e il tipo della nostra risposta". Lo ha affermato il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, citato dall'agenzia di stampa statale Irna, che precisa che l'Iran "non lascerà senza risposta alcuna aggressione contro la sua sovranità e sicurezza". (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Se lo Stato ebraico venisse colpito, la risposta potrebbe essere «meno calibrata e mirata» rispetto agli ultimi raid compiuti da Tel Aviv (Open)

L’Iran colpirà “certamente” Israele e ha già definito come, ripetono i pasdaran di Teheran. (Il Fatto Quotidiano)

A pochi giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, la guida suprema dell'Iran ha preannunciato l'intenzione di rispondere agli attacchi di Israele. (la Repubblica)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 2 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Israele intensifica i raid aerei sul Libano, colpendo in contemporanea la parte orientale e meridionale del Paese, con un bilancio in rapido aumento. Lo riportano alcuni media, tra cui Haaretz e Al Jazeera. (Sky Tg24 )

ll Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) ha annunciato che i bombardieri strategici B-52 Stratofortress del 5th Bomb Wing della base aerea di Minot sono già arrivati in Medio Oriente. (Panorama)

Le parole pronunciate ieri dalla Guida suprema iraniana Ali Khamenei non lasciano spazio alle interpretazioni. Una settimana fa la previsione più diffusa era che Teheran avrebbe dato priorità alla moderazione dopo aver subito l’attacco israeliano. (il manifesto)