Halloween, è del Minnesota una delle zucche più grandi al mondo

Una zucca enorme che ha attirato centinaia di visitatori. La 51ª edizione della Giant Pumpkin Weigh-Off di Half Moon Bay, in California, si è conclusa con la vittoria di Travis Gienger di Anoka, Minnesota, che ha partecipato con una zucca di 1.120 kg, superando il secondo classificato di soli 2,7 kg. Questa è la sua quarta vittoria, guadagnandosi un premio di oltre 20 mila euro. Anche se la zucca di Gienger è tra le più grandi, il record mondiale rimane di 1.226 kg, detenuto da Steve Geddes dal 2021. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un agricoltore del Minnesota ha vinto per il secondo anno consecutivo il campionato mondiale sul peso delle zucche di Half Moon Bay, in California. Ha detto che quest’anno è rimasto sorpreso del risultato perché non era "l’anno meteorologico giusto" per vincere (Sky Tg24 )

Negli Stati Uniti si è persino tenuta la cinquantunesima edizione del concorso mondiale che ogni anno premia la zucca più pesante del mondo. (Adnkronos) – Si avvicina Halloween e la zucca torna a essere protagonista di queste giornate autunnali. (OglioPoNews)

Usa, ecco la zucca più grande del mondo: pesa oltre 2mila kg 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Halloween, in Minnesota una delle zucche più grandi del mondo

Il gigante arancione è stato coltivato a partire da aprile dall’agricoltore Travis Gienger che, per partecipare alla gara, ha viaggiato per ben 35 ore prima di raggiungere San Francisco. La zucca Rudy ha vinto la 51esima edizione del ‘World Championship Pumpkin Weigh-Off’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una zucca gigante ha attirato centinaia di visitatori in California. La 51ª edizione della Giant Pumpkin Weigh-Off che si è svolta nel comune di Half Moon Bay, si è conclusa con la vittoria di Travis Gienger di Anoka, Minnesota, che ha partecipato con una zucca di 1.120 kg, superando il secondo classificato di soli 2,7 kg. (La Stampa)