Eduardo-Salemme, quel paragone che non c'azzecca

Eduardo-Salemme, quel paragone che non c'azzecca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Perché Napoli è veramente una città esagerata. Nelle sue bellezze. Nelle intelligenze che produce. Nelle sue innegabili sconcezze. Nel suo spirito critico. Qui da noi se ti azzardi a dire che un calciatore è davvero molto bravo è quasi certo che ti sentirai rispondere «è vero, ma Maradona era un'altra cosa». Ma che c’azzecca? Lo stesso accade per il teatro di Eduardo: «Ma Natale in casa Cupiello interpretata da Eduardo era un’altra cosa». (ilmattino.it)

Su altri giornali

Eduardo con Vincenzo Salemme (Fanpage.it)

Altrimenti a ogni Re Lear sai che guerra di paragoni disgustati». Maurizio de Giovanni risponde in tempo reale su Facebook a chi critica, mentre sta andando in onda su Raiuno, «Natale in Casa Cupiello» di Eduardo De Filippo nella versione di Vincenzo Salemme. (Corriere della Sera)

Tante, troppe le polemiche per la versione di "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo firmata da Vincenzo Salemme e che è andata in onda sui canali RAI. C'è chi ha molto gradito il tentativo coraggioso dell'attore e regista bacolese e chi invece lo ha pesantemente attaccato. (AreaNapoli.it)

Abbiamo visto Vincenzo Salemme in Natale in casa Cupiello su Rai 1, ma com'è? Un esperimento televisivo coraggioso, ma non impeccabile...

“Eduardo, perdonalo”, tuona addirittura il drammaturgo Mass… (La Repubblica)

Un successo popolare ma il pubblico si divide, come sempre, tra eduardiani puristi che non vogliono si tocchi il maestro del teatro e chi ama riletture e i… (La Repubblica)

Un esperimento audace: riportare in prime time il capolavoro di Eduardo De Filippo, scommettendo sulla forza immortale del teatro. La battuta simbolo di Lucariello, protagonista di Natale in casa Cupiello, è risuonata ieri sera, 26 dicembre, in diretta su Raiuno, nella voce di Vincenzo Salemme. (MOW)