G7, Confagricoltura consegna a Lollobrigida documento su 6 priorità

G7, Confagricoltura consegna a Lollobrigida documento su 6 priorità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

«Il settore agricolo può contribuire in modo significativo alla crescita economica e alla protezione dell'ambiente attraverso azioni concrete ispirate alla sostenibilità, all'innovazione e alla competitività. Confagricoltura si impegna a collaborare con le istituzioni del G7 per affrontare le sfide future e promuovere un'agricoltura che garantisca benessere e prosperità a livello globale». Questo il documento consegnato oggi a Siracusa al ministro dell'Agricoltura, della Sovranità e della Foreste, Francesco Lollobrigida, affinché si faccia portavoce al G7 in corso della visione degli imprenditori agricoli italiani. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il ministro Francesco Lollobrigida festeggia il traguardo dei 100milla visitatori dell'expo "DiviNazione", organizzata a Siracusa in occasione del G7 dell'Agricoltura. Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. (Fanpage.it)

McDonald’s sulla città di Roma ha visto oggi cinque spazi pubblici, 250 volontari coinvolti, oltre 100 sacchi di rifiuti abbandonati, aree giochi e complementi di arredo urbano riqualificati. (Il Giornale d'Italia)

Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra Nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare”. “Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. (SiracusaOggi.it)

Siracusa, al via G7 Agricoltura nel segno di dialogo e confronto

– Evidenziare il valore e il ruolo del settore dei vini e delle bevande spiritose per le comunità agricole, per i consumatori e per le imprese e tracciare un percorso di sviluppo sostenibile condiviso a livello globale. (Agenzia askanews)

Il ministro ha espresso orgoglio nell’aver posto questo tema sul tavolo del confronto internazionale. Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. (Secolo d'Italia)

La mattina si è aperta alle 8.30 con l'accoglienza dei ministri stranieri da parte del ministro Francesco Lollobrigida. Al via i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa, dopo il Forum Africa che ieri, al Teatro Comunale, ha riunito i ministri del Gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. (Finanza Repubblica)