WhatsApp: nuova funzione per bloccare lo spam da account sconosciuti

La pioggia di spam proveniente da numeri sconosciuti non è di certo una novità su WhatsApp. Negli ultimi mesi, questo fenomeno sembra aver raggiunto numeri preoccupanti, spingendo la piattaforma a trovare nuove soluzioni concrete. Un primo passo in questa direzione è la possibilità di bloccare i messaggi da account sconosciuti. In precedenza l’app di messaggistica era già intervenuta con una modifica per quanto concerne blocco e segnalazione di contatti-spam, fornendo anche informazioni riguardo il paese di provenienza dei profili. (IlSoftware.it)

Su altri media

A tal proposito, sembra che la piattaforma sia già al lavoro per contrastare questo tipo di fenomeni. In particolare, è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzione. (Tecno Android)

La nuova opzione consente agli utenti iPhone di bloccare automaticamente i messaggi in arrivo da account sconosciuti se superano un volume elevato. Alcuni utenti di WhatsApp beta per iOS ora possono testare una nuova funzionalità di sicurezza che consente di bloccare automaticamente grandi volumi di messaggi da account sconosciuti. (TuttoTech.net)

Come riconoscere la truffa Il consiglio della Polizia Postale (Frosinone News)

WhatsApp prova a bloccare i contatti sconosciuti sospetti, automaticamente

Diamo uno sguardo allo screenshot che il team di WABetaInfo ha condiviso in un recente post: WhatsApp sta testando una nuova funzionalità di sicurezza per proteggere gli utenti dai messaggi indesiderati che provengono da account sconosciuti (Telefonino.net)

Con l’introduzione di nuove funzioni come le Community e i Canali, WhatsApp ha inevitabilmente aumentato il rischio che il proprio numero possa finire nelle mani degli sconosciuti. (GizChina.it )