Open Arms, scorta a pm che ha chiesto 6 anni per Salvini. Manifestazione della Lega a Palermo con ministri e parlamentari

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Il processo Oggi in aula l'arringa di Giulia Bongiorno, legale del vicepremier: «La parola confini non l'ha inventata lui, esiste». Carroccio in piazza a difesa del proprio leader. Schlein: «Vergognoso che anche esponenti del Governo fossero presenti a protestare contro la magistratura» Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo Open Arms al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una delle magistrate che rappresenta l'accusa. (LaC news24)

Su altre fonti

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

"E' vergognoso che tre ministri scendano in piazza contro la magistratura", con Pm "messi sotto scorta per l'odio che questa destra fomenta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che l’arringa in difesa di Matteo Salvini (imputato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona, per il quale i pubblici ministeri hanno chiesto la condanna a sei anni di pena) sia soprattutto un atto d’accusa contro Open Arms (l’organizzazione non governativa spagnola che recupera migranti in mare, parte civile nel processo) si capisce dalle prime battute dell’intervento di Giulia Bongiorno (Corriere Roma)

Open Arms, Meloni: presidio Lega è Capitol Hill all'amatriciana

“Venti dicembre. Il venerdì prima di Natale scoprirò se per i giudici di Palermo sono colpevole di sequestro di persona perché ho bloccato gli sbarchi o se sono semplicemente una persona che ha fatto il suo lavoro e difeso il suo Paese”. (LAPRESSE)

Oggi, venerdì 18 ottobre, è il giorno dell'arringa difensiva di Giulia Bongiorno, l'avvocato che difende Matteo Salvini nel processo Open Arms, dove il leghista rischia una condanna a sei anni di carcere. (Liberoquotidiano.it)

Così il senatore sardo del Pd, Marco Meloni, commenta la manifestazione del Carroccio davanti al Tribunale di Palermo per le arringhe difensive in favore del leader della Lega, accusato del sequestro dei migranti a bordo della Open Arms (L'Unione Sarda.it)