Incidente aereo ad Asiago, coinvolto un ultraleggero
Ci giunge notizia che nella zona del cimitero di Asiago è precipitato un ultraleggero. Sul posto i vigili del fuoco, con rinforzi dalla pianura, il Suem e l’elicottero di Treviso Emergenza che da poco ha ripreso il volo verso l’ospedale San Bortolo di Vicenza. Non si conoscono ancora le condizioni del pilota un 50enne partito da Piovene Rocchette né di terze persone che potrebbero essere state coinvolte. (7 Comuni Online)
Ne parlano anche altre fonti
Una tragedia sfiorata si è verificata poco prima delle 12:30 di oggi, domenica 1° dicembre, ad Asiago, dove un ultraleggero è precipitato durante la fase di decollo, schiantandosi contro il muro perimetrale del cimitero comunale in Via Ceresara. (altovicentinonline.it)
Incidente per un ultraleggero ad Asiago (Vicenza). Intorno alle 13.00, il velivolo è precipitato in fase di decollo, schiantandosi contro il muro del cimitero. Secondo le prime informazioni, il pilota ai comandi, estratto dai Vigili del Fuoco, è un 50enne residente a Piovene Rocchette (Vicenza). (MeteoWeb)
Secondo le prime informazioni il pilota ai comandi, estratto dai vigili del fuoco, è un 50enne residente a Piovene Rocchette (Vicenza). L'incidente è accaduto intorno alle ore 13.00, in un campo vicino al cimitero. (Il Piccolo)
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, che risiederebbe a Piovene Rocchette e avrebbe alle spalle una buona esperienza nel volo, proprio mentre era in procinto di decollare, non sarebbe stato in grado di far prendere quota al mezzo volante che quindi avrebbe rovinosamente impattato contro la cinta muraria del camposanto asiaghese. (L'Eco Vicentino)
In fase di ripartenza il pilota ai comandi dell'ultraleggero non è riuscito a prendere quota finendo contro lo spigolo dell'edificio cimiteriale. E' successo oggi poco dopo le 12,30 (L'altopiano)
Il mezzo sarebbe stato raggiunto da vigili del fuoco e protezione civile. Nello schianto sarebbe rimasto ferito il pilota. (ilgazzettino.it)