Lega, nessuna intesa su legge nazionale sul terzo mandato
Al momento non c'e' nessuna intesa sulla modifica della legge nazionale sul terzo mandato. E' quanto viene sottolineato da fonti della Lega che tra l'altro fanno riferimento alla differenza di opinioni su questo tema tra le forze della maggioranza. E al fatto che il ministro Calderoli abbia rimesso al cdm la decisione sulla legge della regione Campania relativa al terzo mandato. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri giornali
Una decisione presa di fatto contro la Lega, visto il pressing dei governatori del Nord, il veneto Luca Zaia e il friulano Massimiliano Fedriga in testa... Come ormai chiaro da qualche giorno e come annunciato dalla stessa Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine/inizio anno, nel Consiglio dei ministri di ieri sera il governo ha impugnato davanti alla Consulta la legge regionale della Campania che permetterebbe di fatto il terzo mandato per il governatore dem Vincenzo De Luca. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Lo ha ribadito il presidente della regione Campania dopo la decisione del Governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. "Per me non cambia nulla, andiamo avanti. (Tiscali Notizie)
Il governo Meloni impugna… (La Repubblica)
Nel frattempo, ieri, come ampiamente anticipato, il governo ha impugnato la legge regionale che gli consentirebbe un terzo mandato. Sui cartelloni alle sue spalle campeggiano due scritte: non abbiate paura degli elettori e la legge (non) è uguale per tutti. (napoli.corriere.it)
Ma c’è da giurare che un secondo dopo i partiti di centrodestra cominceranno a scannarsi, visto che Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno idee diametralmente opposte sul tema. (Il Dubbio)
“De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. (Agenda Politica)