Sinner vince US Open: quanti soldi guadagna, ecco il nuovo ranking Atp

Jannik Sinner vince gli US Open 2024, blinda il primo posto nel ranking Atp e oggi 8 settembre intasca un assegno di 3,6 milioni di dollari con il trionfo in finale a New York contro lo statunitense Taylor Fritz. Il 23enne azzurro conquista il secondo titolo della carriera in uno Slam dopo la vittoria negli Australian Open all'inizio del 2024. La cavalcata a Flushing Meadows consolida il primato di Sinner nella classifica Atp, guidata ormai da 14 settimane. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un trionfo che gli regala non solo il prestigio del secondo Slam in carriera, ma anche un assegno milionario che cementa ulteriormente la sua posizione nell'élite sportiva e finanziaria mondiale. Jannik Sinner ha fatto la storia del tennis italiano, diventando il primo azzurro a conquistare la finale maschile degli Us Open (QuiFinanza)

E’ un Sinner diverso, meno tecnico e più esistenziale, quello che ci ha regalato il trionfo di New York arrivato dopo mesi durissimi e vissuto con la preoccupazione per la zia malata Le braccia al cielo, l’abbraccio con il team, il bacio alla fidanzata Anna Kalinskaya, la dedica alla zia malata. (TennisItaliano.it)

Doverosi innanzitutto i ringraziamenti vari: “Sono state due settimane straordinarie, devo congratularmi con Jannik e il suo team per quello che stanno combinando. (OA Sport)

. (Il Piccolo)

Vinse il croato, e qualcuno pensò che quello poteva essere in qualche modo l’inizio della fine del dominio di quelli che erano i tre cannibali (più uno) del tennis. Dieci anni dopo, la situazione è un po’ diversa, perché in campo c’era il numero uno al mondo. (il Giornale)

Jannik Sinner vince gli US Open 2024. L’azzurro, numero 1 del mondo, in finale oggi batte lo statunitense Taylor Fritz, numero 12 del ranking, per 6-3, 6-4, 7-5 in 2h16′. Continua dopo la pubblicità... (Telemia)