VIDEO Venezia, il vetro di Murano in mostra sul vaporetto "Glass Bateo"

Gli eventi dal 14 al 22 settembre per scoprire il famoso materiale dell'isola È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto per celebrare il vetro artistico di Murano che, per l’occasione, ha rivestito gli interni del battello. Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al materiale e una straordinaria esposizione di oltre cinquanta opere dei maestri vetrai, create da aziende che utilizzano il vetro di Murano. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal “Glass Bateo”, prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e tutta dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano (altovicentinonline.it)

È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca' Farsetti sul Canal a Venezia "Glass Bateo", la prima mostra itinerante realizzata all'interno di un vaporetto e interamente dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano (Trentino)

A conclusione del percorso, un ampio cartello con le parole «I owe everything to Lino Tagliapietra and Pino Signoretto»: «Devo tutto a Lino Tagliapietra e Pino Signoretto». L’esposizione, visitata da più di un milione di spettatori, rimane, ad oggi, un evento colossale, incentrato sulla produzione del mastro vetraio Dale Chiluly. (ExibArt)

Il vetro si fa movimento a Venezia: The Venice Glass Week

VENEZIA – È stata presentata questa mattina l’ottava edizione di The Venice Glass Week, in programma dal 14 al 22 settembre 2024 a Venezia, Murano e Mestre. Sotto il tema #AWorldofGlass, l’edizione di quest’anno vede la partecipazione di 230 realtà da tutto il mondo, proponendo oltre 250 eventi. (Arte Magazine)

Pochi tocchi per dare un assaggio di cosa sarà quest’anno The Venice Glass Week, il festival nato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro, che si snoda tra Venezia, Murano e Mestre dal 14 al 22 settembre. (La Nuova Venezia)

Non si tratta solo di una settimana dedicata all’arte vetraria; siamo davanti a un movimento, a un atto di ribellione e rinnovamento che non si limita a preservare la tradizione, ma la catapulta nel presente e nel futuro con un impeto visionario. (ArtsLife)