Adieu Esteban: Doohan sulla Alpine a Yas Marina al posto di Ocon
Come era emerso nell'immediato dopogara di Losail, Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon al volante della Alpine nel Gran Premio di Abu Dhabi che domenica 8 dicembre chiude il Mondiale. In cambio il pilota francese silurato potrà mettersi al volante della Haas-Ferrari che guiderà il prossimo anno fin dai test post-GP di martedì 10 dicembre, grazie all'accordo raggiunto dalla squadra transalpina con il management di Esteban, che fa capo a Toto Wolff (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra ormai certo che la storia tra Esteban Ocon e il team Alpine sia giunta al termine dopo il Gran Premio del Qatar. E che ad Abu Dhabi il team diretto da Oliver Oakes porterà al debutto Jack Doohan (Italiaracing.net)
Ho avuto un buon inizio di gara e avevo superato Franco Colapinto; ero sul lato sinistro di Nico Hulkenberg ma ero nel posto sbagliato al momento sbagliato. "Purtroppo, è stato un weekend deludente e una gara breve per me oggi in Qatar. (Automoto.it)
Alla fine Alpine ha scelto di mandare a casa con una gara di anticipo Esteban Ocon: ad Abu Dhabi correrà Jack Doohan, ora è ufficiale (F1inGenerale)
Ma da dove nasce questa indiscrezione? La gara del transalpino a Lusail è durata molto poco, in quanto terminata alle prime curve per via di un incidente con Nico Hulkenberg. (OA Sport)