Protezione civile: colonna mobile in azione nell’area di Bologna

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Comunicato 2893 Protezione civile: colonna mobile in azione nell’area di Bologna Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi problemi nella zona di Bologna dove questa mattina è arrivata una prima colonna mobile della Protezione civile trentina chiamata a dare man forte per gli interventi determinati da allagamenti e fuoriuscite di corsi d’acqua. Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino. (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Dopo che fra il tardo pomeriggio e la notte è caduto sull'Emilia-Romagna un volume record di p… (L'HuffPost)

Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, mentre spala nel magazzino della sua associazione Ortopedici. Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, racconta una serata da film apocalittico. (il Resto del Carlino)

Maltempo, Bologna travolta dalla pioggia, esonda il Ravone. Acqua e fango nelle strade, blackout. Lepore: “Non uscite di casa, la priorità è salvare le persone in difficoltà”

La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmattino.it)

Esondazione di fiumi in Emilia-Romagna nel corso della notte, un morto a Pianoro, con l’alluvione che si è estesa dall’area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e Piacenza. (Il Sole 24 ORE)

Torna l’incubo. BOLOGNA – Sono passate da poco le 20 e scatta l’allarme. (La Repubblica)