Addio a Mondelli, campione mondiale di canottaggio. Aveva solo 26 anni
Resterà nella memoria quell’esultanza dopo l’oro di Plovdiv: in piedi sulla barca con un sorriso che avrebbe catturato chiunque
A gennaio 2020 la scoperta di un osteosarcoma alla gamba sinistra.
La sua ultima vittoria sportiva era arrivata qualche giorno fa con l’elezione in quota atleti nel prossimo consiglio federale.
Il canottaggio italiano, il gruppo sportivo della Guardia di Finanza piangono un campione, un ragazzo dai modi gentili che in acqua riusciva a trasformarsi. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l'oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. Sono vicina alla famiglia, alle Fiamme Gialle ed al mondo del canottaggio italiano». (La Stampa)
A dare la notizia della scomparsa del campione è stata la Federazione italiana di canottaggio attraverso una commovente lettera di addio: "Pippo, da guerriero quale era, è stato vinto da un avversario implacabile che non ha avuto rispetto per la sua giovane età, non ha avuto rispetto per la sua famiglia e per tutte le persone che lo hanno amato. (Sky Tg24 )