I danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero
Le Forze armate cinesi hanno pubblicato un video che mostra i danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero. Il sisma, di magnitudo 6.8, ha fatto almeno 126 morti e 188 feriti; gli esperti dicono che probabilmente le persone rimaste intrappolate sotto le macerie sono morte di ipotermia. Molti edifici nell'area sono stati distrutti. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)
ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter.. Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. Più di 500 scosse di assestamento hanno seguito il sisma, che ha colpito vicino al confine nepalese e al Monte Everest. (Euronews Italiano)
Il sisma ha avuto epicentro a una profondità di 10 chilometri, nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang. Magnitudo 7 - Numerosi feriti - Bilancio ancora provvisorio (Tuscia Web)
Foto dal profilo Instagram di Jost Kobusch L'alpinista tedesco Jost Kobusch si trovava al campo 1 sulla montagna più alta del mondo quando si è verificato il devastante terremoto, di magnitudo 7.1, costato la vita a oltre 125 persone: “Sono illeso – ha detto al portale ExplorersWeb – ma scosso” (il Dolomiti)
La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. (Necrologie La Provincia Pavese)