È morto Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden: aveva 66 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo della musica è in lutto. All'età di 66 anni, dopo una lunga malattia, è morto Paul Di’Anno, che è stato il cantante degli Iron Maiden fino al 1981. La notizia del decesso, avvenuto nella sua casa di Salisbury, è stata data da Conquest Music, l'etichetta discografica con cui ha lavorato negli ultimi anni. Nel 2023 si era anche esibito in Italia, in una serie di un centinaio di live che ha tenuto in giro per il mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Era malato da tempo. "Nonostante sia stato turbato da gravi problemi di salute negli ultimi anni - scrive la casa discografica Conquest Music sulla propria pagina Facebook - che lo hanno limitato a esibirsi su una sedia a rotelle, Paul ha continuato a intrattenere i suoi fan in tutto il mondo, accumulando ben oltre 100 spettacoli dal 2023". (RaiNews)
È stato voce del gruppo tra il 1978 e il 1981. L'artista era malato da tempo. Gli Iron Maiden: "Siamo profondamente addolorati" È morto a 66 anni Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden (Dire)
L’ex cantante degli Iron Maiden era costretto a esibirsi su una sedia a rotelle. Per Steve Harris, che aveva riallacciato i contatti, «fare concerti lo aiutava ad andare avanti» (Rolling Stone Italia)
L'annuncio è arrivato via social da Conquest Music, etichetta della star britannica. Poi, su Facebook, è arrivato anche l'addio social degli Iron Maiden. (Io Donna)
Non l’ho mai capito. Così F. (Metal Skunk)
L’incontro avvenne a Zagabria, in Croazia, dove l’attuale frontman aveva alcuni concerti programmati per il suo tour di supporto all'album solista “The Mandrake Project”. Di’Anno era nella stessa città per promuovere l’album di debutto della sua nuova band, i Warhouse. (Virgin Radio)